Benessere, storia e natura sono gli elementi caratterizzanti di QC Termeroma, country chic resort a 5 stelle con centro benessere realizzato in edifici degli anni ’20, epoca nella quale il Principe Giovanni Torlonia realizzò la bonifica dei terreni agricoli circostanti e operò per il recupero delle testimonianze archeologiche di immenso valore storico.

QC Termeroma è ospitata all’interno di uno scenario ambientale di straordinario pregio: l’Oasi di Porto, riserva naturale del litorale romano. Un luogo incantato dove querce, pini, lecci ed eucalipti crescono rigogliosi, in cui l’Ospite ha la possibilità di vivere un’esperienza autentica immerso nell’incanto della natura, ritrovandosi a contatto con atmosfere e paesaggi che ricreano il fascino d’altri tempi.

Le Terme sono state, nella Roma imperiale, simbolo di emancipazione e di prosperità, oltre ad un grande esempio di perfezione architettonica e di capacità ingegneristiche legate all’evoluto sistema di riscaldamento dell’acqua. Gli Imperatori fecero a gara per realizzare Terme sempre più grandiose rispetto a quelle dei predecessori, trasformandole così in veri e propri monumenti di “magna” bellezza. I cittadini romani terminavano il lavoro nelle prime ore del pomeriggio e si recavano alle terme. Si iniziava il ciclo di bagni con l’ingresso al balneum, per passare poi al tepidarium, dove si restava per circa un’ora e ci si ungeva con oli. In seguito ci si spostava nel calidarium e nel laconicum, immergendosi poi nel frigidarium, per godere dei benefici della reazione caldo – freddo. Al termine, rigenerati e profumati, ci si trasferiva nelle altre aree delle terme dove si poteva leggere, ammirare opere d’arte oppure dedicarsi alla convivialità. È quest’antica filosofia che QC Terme fa rivivere nel suo centro a Roma.

Il percorso benessere ripercorre le antiche pratiche con idromassaggi, vasche sensoriali, cascate, saune, bagni a vapore, sale relax e
solarium naturale, che prende vita nel giardino benessere più vasto di Roma, sviluppato su 10.000 mq di verde lussureggiante. La wellness farm è aperta tutti i giorni e possono accedervi, oltre agli ospiti dell’hotel, anche gli esterni per una giornata di completo relax, da arricchire con massaggi e trattamenti specifici e personalizzati.

È possibile usufruire anche dell’ingresso serale, per godere di un insolito aperitivo in accappatoio a bordo vasca o
per un romantico bagno sotto le stelle. Per completare l’esperienza, non può mancare la parte gourmet.

QC Termeroma offre agli Ospiti del country chic hotel una sontuosa colazione a buffet e durante il percorso benessere un light lunch buffet con frutta e verdura di stagione, piatti caldi e freddi, leggere tentazioni.

Il fascino della storia caratterizza ogni angolo di QC Termeroma, che attraverso le sue architetture originali ed i preziosi materiali narra tradizioni e leggende legate alle origini agricole del territorio, che meritano di essere quotidianamente raccontate e ricordate.

Dove si trovano?
Via Portuense, 2178, 00054 Fiumicino