Nella magica Notte del Labirinto il centro storico di Calvi dell’Umbria è diventato una cornice per l’arte in tutte le sue forme.

Vicoli, piazzette, terrazze e scorci panoramici, resi ancora più suggestivi dal chiarore notturno hanno creato un palcoscenico naturale dove artisti di strada, musicisti, attori e perfomer si sono esibiti sotto le stelle.

Arti circensi, danze tribali orientali e caraibiche hanno reso la serata uno spettacolo unico, con presenze da tutto il centro Italia.

Un nastro rosso che, partendo da Piazza Mazzini, ha fatto da filo conduttore lungo tutto il percorso, ci ha portati alla scoperta di tutte le piazzette, ognuna arricchita da uno spettacolo diverso!


Entrati nel labirinto si viene catapultati in un mondo incantato dove niente è come sembra, dove la fantasia diventa realtà.

Ogni angolo rivela qualcosa di inaspettato, completamente diverso da quello che si è appena lasciato alle spalle.

All’interno del percorso, dislocati in punti strategici punti ristoro con le migliori tradizioni gastronomiche calvesi: pizza bianca, fantasie di primi tra cui gli gnocchi con il castrato, fagioli con le cotiche, salsicce, affettati, patate, fregnacce, pizze fritte, birra, vino, frutta e dolci!

Ringraziamo la Proloco Calvi dell’Umbria, Laura e Lidia che come sempre hanno ideato e gestito l’evento in maniera eccezionale!