Si è concluso con un grande successo il Caffeina Festival 2019.
Dieci giorni di cultura globale, idee, condivisione. Tantissimi eventi giornalieri hanno visto protagonisti scrittori, giornalisti, attori, performers, musicisti e artisti nazionali e internazionali. Non c’eravamo e siamo qui per raccontarvi la nostra esperienza!

Il Festival, che è durato dal 22 al 30 Giugno 2019, si sviluppava in un percorso articolato che si snodava tra le piazze storiche della città medioevale e rinascimentale e confluiva nella piazza principale del Duomo di San Lorenzo. Una cornice storica unica che colpisce per la sua bellezza disarmante, valorizzata da questo evento che ogni anno porta a Viterbo tantissime persone.

Ai lati del percorso, tra le vie della città, stand di diverse tipologie che spaziavano dallo street food ai semplici stand promozionali. Molto interessante lo street food dedicato ai sapori della Sicilia con arancini, cannoli siciliani e cassate fresche e originali.

Molto interessante anche il fatto che all’interno del Festival Caffeina, in piazza del Gesù prendeva forma un altro festival parallelo, Ombre, ma dedicato esclusivamente ai temi di cronaca nera, del diritto italiano e crime story, ideato e diretto dall’Avvocato Giacomo Barelli, volto noto del Festival.

Un Festival, quello di Caffeina, ricco di sorprese che ha visto decine di volti noti parlare di temi di attualità che, grazie alle domande dei moderatori, oltre a presentare i loro lavori, hanno potuto esprimere le loro idee in totale libertà e armonia; rispondendo anche spesso alle domande del pubblico creando una sorta di “dialogo” e rendendo il tutto più “accessibile” e reale.
Da citare alcuni tra i tanti intervenuti: Vittorio Sgarbi, Enrico Mentana, Alessandro Sallusti, Corrado Formigli, David Parenzo, Monica Cirinnà, Aldo Cazzullo, ecc.

A nostro avviso un successo quello di quest’anno, che ha visto riempire le platee anche nelle giornate infrasettimanali.
Selfie Book




Un ringraziamento speciale a Tommaso Caldarelli, Ufficio Stampa del Caffeina Festival.