Andrew’s Pub a Viterbo, Irish Pub con prodotti locali

di ItalianTravellers
0 commento

A pochi passi dalla porta nord di Viterbo (Porta Fiorentina) c’è un locale ormai divenuto storico che ha mantenuto nel tempo il fascino e l’arredamento di una vera birreria in stile Irish Pub. Per chi è amante della birra artigianale e degli hamburger di qualità a Viterbo sicuramente questo è il posto giusto.

L’Arredamento interno

Arrivati al locale si entra in una scenografia che non ti aspetti perché l’esterno dell’Andrew’s Pub è inserito in un contesto moderno (un palazzo di recente costruzione) ma quello che ti si presenta davanti agli occhi ti lascia stupefatto appena varcata la soglia.

Andrew's Pub Italian Travellers

L’arredo del locale è interamente in legno, con decorazioni provenienti dalla cultura anglosassone Irish & British tra cui degli iconici bulldog e pannelli in legno con le tipiche scritte con le marche delle birre.

Pubblicità

Il colore ricorrente è il tipico colore del legno scuro e le pareti verdi come da tradizione Irlandese.

Le Birre

La scelta di birre è impressionante, un menù specifico integra il menù principale con il meglio della selezione locale e internazionale. L’ampia gamma di birre, tutte rigorosamente artigianali di origine italiana e tedesca, sono disponibili sia in bottiglia che alla spina. Noi abbiamo scelto di degustare una birra locale fatta artigianalmente a Rieti, nello specifico a Cittareale.

Andrew's Pub Italian Travellers
Andrew’s Pub Italian Travellers

Il Menù

Il cibo proposto è legato fortemente alla tradizione della Tuscia, tra gli antipasti vi consigliamo un tagliere con i salumi tipici del luogo a Km0: susianella, prosciutto brado, lombetto stagionato e salamini secchi. Da provare il prosciutto crudo montagnolo, tipico viterbese. In alternativa si può prendere un tagliere di formaggi, sempre a Km0.

Quello che abbiamo assaggiato è un piatto ricco per sperimentare i salumi dell’Alto Lazio, che risentono la contaminazione dalla tradizione salumiera toscana e umbra.

Andrew’s Pub Italian Travellers

Spicca nel tagliere una versione viterbese della stracciatella, con granella di pistacchio e glassa di aceto balsamico che consigliamo vivamente.

Tra i piatti principali sicuramente di punta è il PANZOTTO (a marchio registrato): una tasca di pane fatto in casa ripiena a scelta tra varie varianti.

Noi abbiamo scelto lo “Sfilacced”: coscia di maiale cotta a fuoco lento e marinata con salsa alla birra, il tutto arricchito con bacon e cheddar.

Andrew’s Pub Italian Travellers

Per i puristi del cibo da Irish Pub tradizionale, il locale ha Hamburger di solo manzo, hot dog e la pizza.

Abbiamo provato per sperimentare l'”Hamburger del Vicino”: carne di Angus e guanciale di cinta senese da allevamenti locali, su base di lattuga croccante e farcita con pomodoro, cheddar, cetriolini e la speciale salsa Andrew’s.

Andrew's Pub Italian Travellers
Andrew’s Pub Italian Travellers

Sicuramente una bellissima esperienza da ripetere a Viterbo. Da sottolineare la qualità delle materie prime che nel panorama cittadino viterbese, con l’avvento di numerosi fast food, si perde fortemente.

Per questo teniamo a valorizzare e incoraggiare chi tiene particolarmente alla soddisfazione del palato dei propri clienti con la scelta diretta e locale dei prodotti e non alla quantità.

Dove si trova?

Indirizzo: Via Francesco Baracca, 11 – Viterbo

Telefono: 3939116380 – 3737493048

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy