A pochissimi km da Roma e da Tivoli, immerso nel verde, sulle propaggini settentrionali dei monti Prenestini, dove questi confinano con i monti Tiburtini, sorge un Hotel che da poco ha conquistato la sua quarta stella.

Circondato dal suo parco privato di ben 8 ettari, si erge in una pianura verdeggiante e silenziosa, poco distante dal paese che lo ospita: Castel Madama.

Completamente rinnovato nel design e nella gestione, mira a puntare sulla sua nuova SPA, dotata dei comfort e servizi più avanzati e il suo fantastico ristorante gourmet.

Le camere, di 3 tipologie
Le 54 camere dell’hotel sono spaziose e luminose, al loro interno i tipici comfort che ci si aspettano da un 4 stelle e il kit asciugamano, accappatoio e infradito per usufruire della SPA. L’hotel ha 3 tipologie: Superior, Family e Standard
Quella che vi descriviamo qui di seguito è la versione Superior, dotata di vista panoramica sulla piscina esterna sottostante.

Il bagno è molto grande e il suo design moderno aggiunge quel quid in più che rende nel complesso la stanza molto bella e accogliente.

La SPA, da fare invida alle strutture termali
L’hotel ha al suo interno una bellissima SPA, posta al piano più basso, dotata di vasca idromassaggio interna ed esterna, sauna, bio-sauna, bagno turco, stanza del ghiaccio e del sale, docce emozionali e un’area relax con tisaneria.

Anche qui ogni cosa è arredata in modo molto originale e moderno, la cosa che abbiamo notato su tutto è stata l’estrema pulizia dei luoghi e la gentilezza del personale che ci ha assistito.

L’area esterna, dominata da una maestosa quercia, in estate è perfetta per prendere il sole o godersi un’aperitivo a bordo piscina, ma anche in inverno essendo dotata di una piscina riscaldata che mantiene la temperatura costante.

L’acqua utilizzata nella grande vasca idromassaggio interna non utilizza cloro, ma una tecnologia avanzata che sfrutta le proprietà dell’ossigeno ovviando al fastidioso problema del contatto della pelle e degli occhi con il cloro.

L’Aperitivo nella Sala Tivoli

Prima della cena abbiamo voluto provare anche l’aperitivo, che viene servito a buffet nella Sala Tivoli del secondo piano.

Ad accompagnare i cocktails, si può scelgiere degli hamburgers gourmet o delle sfiziose verdure pastellate, oppure per chi volesse sperimentare la bravura dello chef, una mousse di patate e carpaccio di manzo, servita all’interno di una cupola di vetro.
Il Ristorante La Quercia
Il design del ristorante è al passo con i tempi. Lungo tutte le pareti, i vini che vengono proposti: locali e biologici, come ad esempio quelli dell’Azienda Agricola Biologica Donato Giangirolami o Carpineti.

Anche la scelta di come decorare la tavola non è lasciata al caso e a livello cromatico è completamente in sintonia con l’arredamento del locale.

Nel menù abbiamo notato la grande voglia di valorizzare tutto ciò che è locale e della tradizione, oltre a delle proposte gourmet che rendono la scelta molto varia.
Come entree, sempre in una speciale cupola di vetro, bresaola accompagnata da una crema di topinambur.

Come primo abbiamo voluto provare i maltagliati con fonduta di Roquefort, punte di asparagi, sormontati da una granella di pistacchi. Bilanciati bene nella sapidità forte del Roquefort con la dolcezza dell’asparago. La croccantezza del pistacchio rende il piatto completo e invitante al solo sguardo.

In aggiunta, dal Menu BIO, abbiamo preso una insalatina songino con topinambur, carotine, noci, crauti e yogurt greco. Leggera e perfetta per chi vuole rimanere leggero nel percorso benessere e relax associato alla SPA.

I dolci, consigliati dallo staff sono stati questi che vedete nelle seguenti foto: il primo, una mousse con salsa di agrumi.

Il secondo una cheesecake con topping di fragola.

Conclusioni
Un bellissimo hotel, gestito benissimo e dal prezzo accessibile a chiunque, per chi vuole concedersi dei momenti di relax in coppia grazie alla SPA o come punto strategico se si è in visita a Roma. Staff da 10 e lode.
Dove si trova
Strada Colle Rosa snc, Castel Madama – Tivoli (RM)
Contatti
+39 0774 447733
info@greenparkmadama.it