Prisco è un ristorante che si trova a Roma nel quartiere Prati, a pochi passi da San Pietro e da tutte le bellezze della città. In un ottima location sia dal punto di vista turistico che non, infatti si trova ad un isolato dai tribunali romani, il che lo rende in una posizione privilegiata per i pranzi di lavoro o come sosta prima di riattaccare a lavoro.

Abbiamo deciso di provare questo ristorante perché ne avevamo sentito parlare molto bene e non volevamo farci mancare la possibilità di assaggiare i loro piatti.

Gli interni sono molto curati e in stile moderno, la sera si crea un’atmosfera soffusa che lo rende ideale per delle cene in coppia o se si cerca una serata rilassante.
La sua proposta di menù è varia, per tutti i gusti, e spicca una selezione di piatti della tradizione culinaria romana con l’aggiunta di una sezione dedicata ai vegetariani.
Cosa abbiamo provato?
Negli antipasti non potevano mancare appunto i fritti romani, molto positiva la leggerezza della frittura che racchiude al suo interno un ricco ripieno.

Come primo abbiamo assaggiato l’amatriciana, con il tipico guanciale croccante e pecorino. Un must della tradizione laziale/romana che qui da Prisco viene esaltata.

Di secondo abbiamo optato per qualcosa della sezione veg: un burger di ceci e cicoria accompagnato da spicchi di patate e salse d’accompagno.
La consistenza del pane buonissima e anche il burger gustoso, un’ottima alternativa per chi non mangia carne.

Come dessert un crumble di mele sormontato da gelato alla crema.

Dove si trova?
Indirizzo: Via Fabio Massimo, 91 00192 Roma
Email: priscoristorante@gmail.com
Tel.: 06 32 111 780