Questo ristorante si trova nel cuore storico di Montalcino in Provincia di Siena, nella via che costeggia una delle più belle chiese della città, la chiesa di Sant’Egidio Abate.
Il Locale
Internamente il locale si compone di due ambienti principali su due livelli, lo stile è ricercato e raffinato, grandi firme del design spiccano tra gli arredi del ristorante.

Tutti i tavoli sono decorati con dei bellissimi fiori freschi.

La selezione di vini spazia tra le cantine più famose della zona, con alcune esclusività che si possono provare solamente in questo ristorante.
La Degustazione
Il menù ampio e variegato ci dà la possibilità di spaziare tra la carne e il pesce, una valida alternativa alla miriade di locali tipici disseminati nei borghi della provincia. Tutti i piatti sono fatti con materie prime del territorio, provenienti da fornitori locali.
Entree
Come entree di benvenuto abbiamo gustato una burrata toscana su letto di lattughino con olio toscano e spolverata di pepe nero.

Primi
Di primo abbiamo scelto dei Paccheri con vongole, cime di rapa e noci con pioggia di olio aromatizzato alle erbe. Ottimo accostamento di sapori e consistenze: la morbidezza della cima di rapa e della vongola accostata alla croccantezza della noce.

Poi abbiamo assaggiato dei Pici in fonduta al pecorino di Pienza con fiori di zucca e acciughe.

Secondo
Di secondo uno splendido filetto di Scottona Maremmana con crema di funghi e tartufo nero. La cottura della carne media al sangue è stato il pezzo forte di questo piatto che consigliamo vivamente!

Dove si trova?
Indirizzo: Via Panfilo dell’Oca, 11/13, 53024 Montalcino SI
Telefono: 349 123 5067