The WineHunter Roma 2017

di ItalianTravellers
0 commento

The WineHunter Selection è l’esclusiva selezione di aziende vitivinicole e di distillati, che hanno ottenuto il bollino Merano Wine Award & Culinaria dalle commissioni di degustazione WineHunter e che sono state invitate a rappresentare l’eccellenza vitivinicola nazionale a uno dei più importanti eventi nel settore del food.

Il 2-3 Dicembre 2017 ha avuto luogo a Roma la Seconda Edizione all’Acquario Romano, sede dell’Ordine degli Architetti di Roma, e noi di Italian Travellers abbiamo partecipato.

 

Eccellenze vitivinicole

WineHunter Roma 2017

WineHunter Roma 2017

Con 50 aziende vitivinicole e 20 artigiani del gusto abbinate a 5 grandi chef  stellati dall’Alto Adige al Lazio, hanno fatto da cornice a questo esclusivo evento dedicato ai cacciatori di vini che in questa edizione si sono quindi spostati nella capitale.

Manifestazione apprezzata dagli operatori del settore ma soprattutto pensata per gli appassionati del buon vino.

WineHunter Roma 2017

WineHunter Roma 2017

Helmuth Köcher, patron dell’evento, nella scorsa edizione dichiarò il suo amore per la città di Roma e la volontà di proporre alle realtà di ristorazione locali le migliori cantine italiane premiate a Merano.

In questa edizione ci è sicuramente riuscito rinforzando il legame tra Roma e Merano.

WineHunter Roma 2017

Gli Show Cooking

Una due giorni ricca di show cooking e momenti di intrattenimento legati al mondo della cucina con a tema la Tavola di Natale.

Gli chef hanno realizzato piatti della tradizione natalizia legata ai loro territori o rivisitato dei piatti classici, come la finta trippa di frittata di Arcangelo Dandini, altri show cooking sono stati: “I pani di Natale” e “Il tortellino più buono di Roma”.

WineHunter Roma 2017

WineHunter Roma 2017

WineHunter Roma 2017

WineHunter Roma 2017

Oltre agli show cooking è stato dato ampio spazio anche alla miscelazione(mixology), dove i nuovi bartender della Capitale si sono confrontati nella creazione di cocktail a base di vini.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy