Soul Raw Lab & Wine, street food crudista a Roma

di ItalianTravellers
0 commento

In Via di Santa Maria dell’Anima 52, a pochi passi da Piazza Navona, nasce Soul Raw Lab & Wine è un fast food di lusso, dove nobili materie prime incontrano una cucina “povera” e il cibo di strada, gestito da Adriano Carollo anima e mente e Filippo Ferretti Chef del Soul.

Entrati scopriamo un’offerta culinaria basata su prodotti serviti esclusivamente crudi.

Ci dicono che il tutto viene preparato nel loro laboratorio, privo di fuochi e dove si interviene sulle materie prime solo con marinature ed essiccature.

Scopriamo questa essere una cucina veloce, perché veniamo serviti molto velocemente, i cui protagonisti indiscussi sono i panini gourmet di pesce crudo e le fresche tartare di carne.

I sapori principali sono quelli mediterranei, con contaminazioni di aromi orientali.

Notiamo all’interno del menù, segno di un adeguamento alle esigenze crescenti della clientela, una proposta di piatti vegan friendly.

Ci dicono che il 90% dei prodotti lavorati provengono dal territorio laziale.

Il pesce è in gran parte proveniente dal litorale tra Latina e Gaeta, fatta eccezione per Gambero Rosso (proveniente dalla nota Mazzara del Vallo) e per il salmone, che non è reperibile nelle acque nazionali.

Infatti assaggiandolo notiamo subito la differenza con la qualità di molti ristoranti che propongono pesce crudo.

Il pane è molto particolare infatti tiene a specificare lo Chef Filippo Fernetti, non è un pane ma un pane-pizza del famoso forno di Roma Roscioli.

Tra le salse che abbiamo assaggiato spicca quella con maionese, curcuma e pistacchio, assolutamente da provare.

Oltre al panino gourmet, troviamo tartare, carpacci, plateaux di frutti di mare e ostriche.


Fasi della preparazione


Raw Dessert

Un luogo perfetto per passare una pausa pranzo diversa, o dove fermarsi se si è in visita a Roma, per non rinunciare alla qualità e al gusto pur “andando di fretta”. O anche passare una serata con gli amici gustando i loro particolari vini, mentre si fa una passeggiata per il centro di Roma.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Leggi di più

Privacy & Cookies Policy