Travel Blog

Al Girasole, Agriturismo immerso nella Maremma Toscana

Di il 9 luglio 2017

Immerso tra i campi della Maremma Toscana, c’è un luogo magico dove si può avere un accenno di cosa significa vivere in una fattoria, dove impari a convivere con gli animali e dove capisci il valore di ciò che mangi.

Questo è l’Agriturismo Al Girasole

Strada Provinciale 81 – OSA n. 23 – 58010 San Donato – Orbetello – GR

Si, perchè in questo agriturismo tu puoi tranquillamente cogliere i frutti dell’orto e mangiarli, come se quell’orto fosse tuo ed è lì che comprendi la vera bontà delle cose.

Capisci che la verdura che si compra al supermercato non si avvicina lontanamente a quello che viene coltivato “in casa” senza essere pompato d’acqua e colto a completa maturazione.

E’ in questo modo che riesci ed essere parte integrante, a modo tuo, di questo piccolo mondo produttivo agricolo e riesci a dare un’importanza diversa al prodotto, perchè lo vedi nascere e crescere davanti a te.

Un’esperienza unica che ci ha fatto rilassare e ha contribuito in maniera esponenziale all’amore che proviamo per questo angolo d’Italia, che ci è rimasto nel cuore e che vorremmo tornare a visitare.

L’Area Esterna

Un cartello spiega ogni attività dell’azienda, nonché alcuni piccoli aneddoti sulla famiglia che la gestisce.

Da come si vede nella foto superiore, ci siamo fermati a mangiare dei pinoli (come si faceva da bambini) da una pigna caduta poco prima dal pino vicino!

Ogni stanza ha l’accesso esterno al giardino, caratterizzato da questo bellissimo prato all’inglese!

Al tramonto questo luogo cambia colore e atmosfera, ti puoi rilassare tranquillamente sulle amache e farti anche un pisolino!

La Colazione

Prima colazione con prodotti del forno locale, fatti a mano, perfetti per le giornate di mare che andrete ad affrontare.

Gli Animali dell’Agriturismo

I vitellini e le mucche dell’azienda sono esclusivamente di razza Chianina, una tra le più pregiate ed amate.

Il Vigneto

Qui viene prodotto un vino bianco Vermentino

L’Uliveto

Varie qualità di Frantoiano


Drugo, il guardiano dell’Agriturismo

Due parole vanno spese per questo cagnone bianco che sembra un orso!

Coccolone e giocherellone è sicuramente una personalità del posto!

Ci ha fatto compagnia durante il nostro soggiorno, ma la cosa che ci ha colpito più di tutti è la sua infinita dolcezza…ci manchi Drugo!!

TAGS
POST CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Maila e Francesco
Viterbo, Italy

Adorano Viaggiare e raccontare dei luoghi dove vanno. Con semplicità e ironia, vi porteranno insieme a loro per scoprire le bellezze dell'Italia e non solo!

Social